sabato 18 giugno 2016

COS'E' UN BABY SHOWER?

Cosa è un baby shower?
di Michela Pasqualato

Oggi inauguriamo la rubrica delle usanze tradizioni...
e partiamo dal BABY SHOWER.
cosa è esattamente un baby shower?
Shower significa doccia in inglese ma anche party in onore di..
in questo caso del bebè in arrivo.
Questa usanza praticamente sconosciuta in Italia o quasi, è quella festa che si fa di solito nei paesi anglosassoni per accogliere il nuovo venuto.
In genere si fa quando la futura mamma arriva alla fine della gestazione, diciamo dal 7 mese in poi e viene usato per darle tutto quello che può essere utile nei primi mesi di vita del bambino.
E' molto simpatica per esempio l'idea della diaper cake,
http://pepepeperoncino.blogspot.it/search/label/DIAPER%20CAKE
ossia una torta o meglio dire una pila di pannolini a mo di torta o culla o altri oggetti riempita con tantissimi regalini utili al bimbo, dalle tutine, ai pupazzetti, allo shampoo.
Il baby shower viene organizzato generalmente, dalle amiche della futura mamma e si svolge in locali o a casa di una qualche amica per non dare questa incombenza alla futura mamma.
Per avere un bellissimo baby shower non occorre spendere una fortuna ma avere qualche idea originale, scegliere un colore di base, un tema, ed abbinarci tutto, dalla torta ai cupcakes, ai biscotti.
http://pepepeperoncino.blogspot.it/search/label/BABY%20SHOWER
Può essere ancora più originale allestire anche la sweet table tutta in tinta
http://www.marthastewart.com/search/results?keys=baby+shower
Si può optare per un brunch o ancora per un the.
Si possono organizzare anche simpatici giochi, tipo la gara a chi è più veloce a cambiare il pannolino, e non bisogna dimenticare un simpatico pensierino (la ns classica bomboniera che può essere non necessariamente un sacchetto di confetti ma magari un biscottino ) da consegnare agli invitati alla fine della festa (baby shower gift ideas)
https://www.google.it/search?q=baby+shower+gift+ideas+for+guests&biw=1440&bih=766&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiQgcnG273MAhUEqB4KHZ89DsEQsAQIGw

Beh..nn ci resta che augurarVi buon baby shower!

Vi è piaciuto l'articolo?
Cliccate mi piace e condividetelo sulla Vs bacheca di Facebook, twitter o altro..
Grazie.
Michela Pasqualato
#babyshower
#michelacakedesigner
#festa

2 commenti:

Post in evidenza

MEGA WEDDING CAKE

Una elegantissima wedding cake a 6 piani in una location da favola presso Belmond Hotel Cipriani Venezia altre foto su facebook Mich...